Natale Svarioski   

Originalissime idee per i vostri regali di Natale.

Un piccolo pensierino, magari da allegare a un biglietto o a una cesta, oppure un'ottima idea di bomboniera o ricordo di qualche evento particolare, da omaggiare a tutti i partecipanti, in occasione delle festività natalizie. Una piccola natività in cristalli d'auto da tenere su una mensola o sul comodino anche tutto l'anno.

Ogni natività è un pezzo unico, realizzato a mano con pazienza e precisione.
Disponibile anche un presepio più completo, con Gesù bambino, Giuseppe e Maria, il bue e l'asinello, dentro la grotta, leggermente scoperta nella parte superiore per consentire una visione migliore dei personaggi. La lucentezza del cristallo rende più suggestiva questa sacra rappresentazione.
E se dal sacro passiamo al profano, la collezione Svarioski si arricchisce anche della slitta di Babbo Natale!

Vista da altra prospettiva e particolari della slitta con Babbo Natale e il sacco dei doni e delle renne:
   

Torna indietro

Torna alla main page di Tante Cose Meravigliose

Per la realizzazione di questo sito è stato scelto lo sfondo nero. Non è una semplice scelta estetica (anche se più volte ho sentito frasi del tipo "lo schermo nero è più figo"), e nemmeno soltanto un'innovazione dai benefici effetti sulla salute (questa combinazione di colori rilassa la vista più di quella tradizionale), ma è soprattutto un modo per farvi risparmiare energia, perché i pixel che compongono lo sfondo sono la maggior parte e, negli schermi a tubo catodico, quando sono bianchi, vuol dire che sono completamente accesi, quando sono colorati lo sono in parte e quando sono neri sono spenti. Il risultato è un minor assorbimento di corrente (negli schermi LCD il risparmio energetico relativo al colore è minore e dipende dai criteri di retroilluminazione con i quali vengono costruiti). Si parla di una manciata di centesimi, ma in questo sito c'è tanto da vedere e rivedere che avrete voglia di lasciarlo acceso per molto tempo e di farlo vedere a tutti i vostri amici, e quindi anche quei pochi centesimi possono, nel lungo periodo, dare un grosso contributo in termini di risparmio energetico ed economico a tutta la collettività. Il colore verde delle scritte, che ben risalta sul nero, che tende a rilassare chi legge e che evoca nel titolare il ricordo dei colori della squadra di pallamano in cui giocava da ragazzino, sta anche a significare l'impronta "GREEN" che questo sito e i suoi contenuti vogliono lasciare in chi legge e in chi vive su questo pianeta.