Anche tu puoi salvare il mondo
Un messaggio forte è d'obbligo al giorno d'oggi. Questo è il titolo del primo libro scritto per l'associazione culturale Spetroliamoci.

Il senso di questo libro è sostanzialmente una scossa. Il messaggio principale è che ognuno di noi ha la possibilità di migliorare il mondo in cui viviamo. Possibilità che dobbiamo sentire come una missione, un dovere morale.

Questo libro non è da prendere come un trattato di ecologia, di politica o di bioetica, ma è da leggere come uno sprone a dare sempre il meglio di sé, nella consapevolezza che il presente è già ricco di grandissime opportunità, molte di più di quante vogliano farci credere i depositari dell’informazione, e che il futuro ce ne riserverà sempre di migliori. È anche un invito a credere in se stessi più che alle negatività di cui ci riempiono i mass media.

È da leggere con la testa tra le nuvole e i piedi per terra, perché un mondo pieno di pace e armonia, dove si vive facile e si va d’accordo con tutti non è solo una felice utopia lontana dalla realtà, ma è anche una concreta possibilità. Il compito di ognuno di noi deve essere contemporaneamente un lavoro di fantasia e di concretezza. Gli innumerevoli spunti che si possono trovare sono un collage di tante scoperte più o meno recenti, più o meno conosciute, più o meno realizzabili nell’immediato, ma tutte in grado di far riflettere. Come ci sarà tra i lettori chi condivide le opinioni espresse a proposito di queste scoperte e innovazioni, ci sarà chi le riterrà fantascienza e perfino chi le riterrà obsolete, perché ne conosce già di migliori, ma l’importante è che ognuno si incuriosisca e si informi per conto proprio a riguardo.

Come agire in concreto? Sorridere e credere nel futuro, rendere partecipi gli altri delle visioni positive e dei bei progetti, vivere semplice (vivere facile sarà una conseguenza). Soprattutto non smettere mai di essere curiosi e desiderosi di imparare. Formarsi e informarsi sono cose essenziali. Per non cadere nella trappola del “tutto è relativo”, “tutto è omologabile”, “una cosa vale l’altra” è essenziale ricercare sempre la verità… ma questo consiglio non basta: ovunque si vada, è facilissimo trovare qualcuno che dica di ricercare la verità, o meglio una verità, ma raramente troverete qualcuno che vi riveli che la verità esiste. È bene ripeterlo: la verità esiste! La verità non è un’opinione! Ricercare instancabilmente la verità è il modo migliore per capire il mondo che ci circonda e per scoprire come possiamo migliorarlo… come possiamo SALVARLO!!!

La lettura è offerta a tutti gratuitamente, pubblicata in questa pagina.
Puoi ordinare copie cartacee del libro: è stata scelta un'impaginazione senza fronzoli, molto casalinga, per poter stampare in autonomia le copie richieste e per permetterne la più ampia diffusione possibile, a motivo dei costi molto contenuti. Puoi richiedere le copie per te e per tutti i tuoi cari (più ne diffondi, meno spendi) inviando un messaggio WhatsApp al numero 347 2323020.

Vai alla home page di Spetroliamoci
Associazione culturale Spetroliamoci, c.f. 91388420373, sede legale in via Rivella 26, 40034, Villa d'Aiano (BO), recapito telefonico: 347 2323020 (Francesco).
    Scopri tante altre novità curiose, sane e interessanti.
Visita la main page di Tante Cose Meravigliose